Cerca e trova immobili

CHIASSOCercano di derubare un 82enne. Arrestati due richiedenti l'asilo

07.06.11 - 12:27
None
Cercano di derubare un 82enne. Arrestati due richiedenti l'asilo

CHIASSO - Arrestati un 30enne ed un 27enne soggiornanti presso il centro richiedenti l'asilo di Chiasso, per i reati di rapina, coazione e furto aggravato.
A comunicarlo sono il Ministero Pubblico e la Polizia Cantonale. Poco prima delle 1530, i due uomini, con la complicità di un terzo individuo datosi poi alla fuga, hanno aggredito sulla via pubblica un 82enne residente nel Mendrisiotto, immobilizzandolo e cercando di derubarlo. Disturbati dall'intervento di alcuni passanti che precedentemente avevano chiamato la Polizia, i tre hanno desistito e si sono allontanati. I due uomini sono stati fermati prontamente dopo l'intervento di una pattuglia della Polizia Comunale di Chiasso.

I due sono quindi stati accompagnati presso gli Uffici della Gendarmeria Territoriale di Chiasso e consegnati alla Polizia Cantonale.

Grazie agli accertamenti effettuati entrambi  sono stati riconosciuti anche quali autori di un'aggressione analoga avvenuta presso la stazione ferroviaria di Chiasso, qualche ora prima, attorno alle 12.30, ai danni di un 30enne domiciliato nella regione.

L'inchiesta, coordinata dal Procuratore Pubblico Amos Pagnamenta e affidata al Commissariato di Chiasso, dovrà ora stabilire con esattezza la responsabilità dei due arrestati.

La Polizia Cantonale invita eventuali vittime che non hanno ancora sporto denuncia, come pure eventuali testimoni dei fatti, a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE