Cerca e trova immobili

TICINO"Lingue e sport", iscrizioni ancora possibili

30.05.11 - 10:13
"Lingue e sport", iscrizioni ancora possibili

BELLINZONA - “Lingue e sport” informa che le iscrizioni per i corsi Junior e Kids sono di nuovo aperte. I corsi Junior (scuole medie) si svolgono nell’arco di due settimane - in internato, con pernottamento, o esternato, senza pernottamento -. Durante questi corsi i ragazzi possono approfondire il francese, il tedesco, l’inglese e la matematica e praticare le più disparate discipline sportive.

I corsi in internato si svolgono a Bellinzona, Carì e Olivone; quelli in esternato a Bellinzona, Locarno e a Mendrisio. Dal 2010 al corso di Bellinzona 2 viene proposta una classe di musical volta a sviluppare il lato artistico ed espressivo di ognuno grazie alla musica, al movimento e alla mimica. Nel 2011 i corsi, programmati in cinque sedi diverse, sono ben otto.

I corsi Kids (scuole elementari) offrono ai più piccoli un’occasione per passare una settimana in modo divertente e istruttivo. Questi corsi si tengono dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00. Comprendono attività scolastiche, sportive e di svago, con momenti dedicati alla lingua francese. Undici sedi sparse su tutto il territorio garantiscono, durante il mese di luglio, da 2 a 4 settimane di corsi.

Per i corsi Kids l’iscrizione sarà possibile anche dopo il 27 maggio, verificando tuttavia la disponibilità di posti liberi. Discorso analogo per i corsi Junior, le cui iscrizioni si sono chiuse il 22 aprile. Informazioni circa la disponibilità si trovano o sul sito www.linguesport.ch o contattando la direzione dei corsi (tel 091 814 64 64).
Infine entro il 10 giugno per il solo distretto di Bellinzona è possibile iscrivere i bambini nati nel 2005 a “Luglio Bimbi”: anche in questo caso ci si può informare al recapito telefonico indicato sopra o scrivendo all’indirizzo email corsi@linguesport.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE