Cerca e trova immobili

LUGANOSi rovescia una barca, otto persone in acqua

21.05.11 - 18:44
Incidente nel lago di Lugano. Una raffica di vento fa rovesciare la barca. Spavento e sintomi di ipotermia per otto giovani
Rescue Media/ Liver
Si rovescia una barca, otto persone in acqua
Incidente nel lago di Lugano. Una raffica di vento fa rovesciare la barca. Spavento e sintomi di ipotermia per otto giovani

LUGANO - Un'imbarcazione si è rovesciata sabato pomeriggio nel lago di Lugano, all'altezza di Riva Caccia. Stando alle prime informazioni giunte in redazione a bordo della barca c'erano otto persone, tutti giovani attorno ai trenta anni, che sono stati catapultati in acqua. La barca si è rovesciata a causa di una raffica di vento.

Immediati sono scattati i soccorsi, dai sanitari ai pompieri, fino alla Polizia Lacuale. I ragazzi sono stati recuperati attraverso le altre imbarcazioni presenti nel lago, e successivamente accompagnati presso l’Hotel Eden di Paradiso. Qui sono stati visitati dai sanitari della Croce Verde di Lugano, intervenuta con un’ambulanza ed un’automedica.
 
Per nessuno dei coinvolti si è reso necessario il ricovero in ospedale poichè a parte alcuni leggeri sintomi di ipotermia dovuti alla temperatura ancora rigida dell’acqua, e allo spavento, le loro condizioni non destavano alcuna preoccupazione. 

In seguito è stata recuperata la barca, ma anche durante tale operazione si è verificato un piccolo incidente. Il motoscafo che doveva trascinare la barca ha avuto un guasto al motore ed è andato alla deriva finendo contro il muro.

Foto in alto e foto allegate: Daniele Zola
Foto allegate: RescueMedia/Liver




 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE