Cerca e trova immobili

MENDRISIOSfida tra gli enti di primo intervento, finale al cardiopalma

15.05.11 - 11:01
Rescue Media / Nicola Liver
Sfida tra gli enti di primo intervento, finale al cardiopalma

MENDRISIO - Una finale dal sapore del derby, quella disputata ieri pomeriggio al campo di calcio dell'Oratorio San Giovanni di Mendrisio, a conclusione del 1° torneo di calcio degli Enti di Primo Intervento, organizzato dal Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto.

Durante la giornata dieci squadre si sono affrontate in partite da 12 minuti l’una, seguite da due gironi di qualificazione e da scontri incrociati per determinare la finale, disputata alle 17:15 tra la squadra del SAM2 ed i cugini della Croce Verde Lugano.

Una finale tiratissima, risolta unicamente ai calci di rigore dopo aver disputato due tempi da 15’ l’uno e terminati sul risultato di 1-1. Alla fine l’hanno spuntata i padroni di casa a conclusione di una giornata praticamente perfetta, e condizioni meteorologiche ideali.

La cornice di pubblico è stata quella delle grandi occasioni. Gli spettatori hanno assistito agli incontri, non mancando di far sentire il proprio affetto e calore tifando per le varie squadre che si sfidavano. Pompieri, soccorritori, agenti di polizia hanno dato vita ad una serie di sfide all'insegna del fair-play e del divertimento.

L’organizzazione del torneo è stata impeccabile: una rifornita buvette ed una ricca griglia hanno accompagnato spettatori e giocatori senza interruzioni per tutto il giorno ed anche per i più piccoli spettatori sono stati organizzati giochi e spettacoli, animati da una professionista, che ha permesso a famiglie intere di trascorrere un piacevole momento goliardico, tutti assieme.

La classifica finale del torneo è la seguente:

1) SAM2

2) Croce Verde Lugano

3) Precicast

4) Polizia Cantonale RM2

5) SAM

6) Pompieri Chiasso

7) Delta Force Police Mendrisio

8) Flector

9) Tre Valli Soccorso

10) Difesa dell’Impresa FFS Chiasso.


Nelle foto RescueMedia/Nicola Liver: le due formazioni finaliste prima della partita decisiva ed i festeggiamenti dei giocatori del SAM per la conquista del primo posto.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE