Cerca e trova immobili

BELLINZONAEstateinsieme in Piazza del Sole: "Sport, compagnia e divertimento"

12.05.11 - 14:51
None
Estateinsieme in Piazza del Sole: "Sport, compagnia e divertimento"

BELLINZONA - Estateinsieme giunge alla sua undicesima edizione con tantissime novità. L'appuntamento di sport popolare che ogni anno offre gratuitamente e senza scopo di lucro alla popolazione la possibilità di svolgere attività sportive all'insegna del divertimento quest'anno si svilupperà quest’anno per la prima volta in Piazza del Sole a Bellinzona sull’arco di tre settimane e mezzo, da mercoledì 25 maggio a lunedì 13 giugno 2011.

Numerose le attività quest'anno, come precisa Gian Mattia Bacciarini, uno degli organizzatori della manifestazione, che spiega come Estateinsieme sia riuscita ad arrivare alla sua undicesima edizione.
“Il successo di Estateinsieme è merito di un gruppo di persone con tanta voglia di fare, che crede nei principi di questo progetto e ha voglia di creare qualcosa per la gente, per le famiglie. Il nostro desiderio è che la manifestazione diventi un punto di incontro per i mesi di maggio e giugno”.

Quest’anno è la prima volta in Piazza del Sole

“È stata una cosa fortemente voluta dal Municipio che per noi è giunta come una belle sorpresa.  Nonostante le problematiche legate soprattutto alla logistica, siamo stati molto felici di riuscire a spostare la manifestazione in Piazza del Sole. Questa proposta riuscirà sicuramente a dare molta più visibilità a Estateinsieme”.

Quali le novità di quest'anno?
“Tra le novità di quest’anno, da segnalare, un tappa del sinalco-coop beach tour, la giornata cantonale dell’Atgabbes, un torneo di Streetbasket patrocinato dall’Atp con lo spettacolo dei “Da Move”, una corsa d’orientamento nel centro storico di Bellinzona e i tornei di pallavolo, unihockey e calcio per i più piccoli.”

Non ci saranno però solo eventi legati allo sport

“Assolutamente no. Abbiamo anche un weekend musicale l’11 e il 12 giugno, l’arrampicata sulla roccia del Castelgrande e il teatro della Scuola Media di Ambrì, solo per fare degli esempi. Tantissime proposte che renderanno Estateinsieme una manifestazione vincente”

Cosa è cambiato nel corso di queste edizioni?

“Io, assieme a Ermanno Del Don, abbiamo ricevuto l’incarico dal comune di Bellinzona 6 anni fa. In questi sei anni la manifestazione è cresciuta sia a livello di pubblico che di società sportive. Una crescita costante che quest’anno, grazie alla nostra presenza in Piazza del Sole, ci auguriamo possa crescere ulteriormente”.

Prospettive per il futuro?
“Vogliamo proseguire con questa manifestazione in modo tale che si affermi come tradizione del calendario bellinzonese. Estateinsieme è e può essere ancor di più un centro di interesse per tutta la popolazione, non solo per i giovani. Un modo per trascorrere delle belle serate in compagnia, divertendosi, e dare la possibilità alle società presenti sul Cantone di farsi conoscere”.

Per iscriversi ai tornei (da fine aprile) o per avere maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile visitare il sito internet www.estateinsieme.ch o inviare una e-mail all’indirizzo info@estateinsieme.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE