Cerca e trova immobili

LUGANOTragedia sfiorata, bimbo cade dal secondo piano di un palazzo

26.04.11 - 13:11
Il bambino è stato soccorso e trasportato in ospedale, la sua vita non è in pericolo
r.media
Tragedia sfiorata, bimbo cade dal secondo piano di un palazzo
Il bambino è stato soccorso e trasportato in ospedale, la sua vita non è in pericolo

LUGANO - Un infortunio che poteva avere conseguenze ben più gravi, quello avvenuto questa mattina attorno alle 11:00 a Lugano, in via Lucchini.

Un bambino di pochi anni, stando alle prime informazioni raccolte sul posto da Rescue Media, sarebbe caduto dal secondo piano del palazzo. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari della Croce Verde di Lugano con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando i quali hanno subito prestato le prime cure al piccolo paziente.

Sempre in base alle prime informazioni il bambino avrebbe riportato ferite di una certa gravità, ma la sua vita non sarebbe, fortunatamente, in pericolo. In seguito i sanitari lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Civico per le ulteriori delle cure.

L’esatta dinamica dei fatti è al vaglio della Polizia Cantonale e dagli esperti della Scientifica, ma sembrerebbe che lo sventurato, per motivi da stabilire, sia caduto da un balcone che si affaccia su via Pasquale Lucchini. Come detto si è praticamente sfiorata la tragedia considerando che l’impatto è avvenuto sul piazzale asfaltato sottostante la palazzina.

AGGIORNAMENTO ALLE 13.33: Il bambino, di 4 anni, - comunica la polizia - è caduto da un balcone di un appartamento posto al secondo piano dello stabile, da un'altezza di circa 7,5 metri. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure al bimbo lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Il bambino ha riportato lievi ferite.

Foto Rescue Media / Donascimiento

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE