Cerca e trova immobili

VALLEMAGGIAUn Rolling Stone al Vallemaggia Magic Blues

19.04.11 - 16:11
None
Un Rolling Stone al Vallemaggia Magic Blues

CEVIO - C'è anche un ex Rolling Stone nel cartellone del Vallemaggia Magic Blues, che per il suo decimo compleanno si arricchisce sempre più di grandi nomi del panorama della musica blues (ma non solo) internazionale.

Svelata inoltre l'immagine di quest'anno, affidata a Gianfredo Camesi, uno degli artisti ticinesi più rappresentativi nell'ambito dell’arte figurativa. Settantun anni, originario di Menzonio, Gianfredo Camesi ha elaborato, a partire dagli anni Sessanta, un singolare linguaggio artistico che si dispiega in ampi nuclei tematici, caratterizzati da una ricerca simbolica che, alternando figurazione e astrazione, si declina in una varietà di linguaggi quali dipinti, sculture e installazioni.

Tornando alla musica, il cartellone della kermesse che animerà dall'8 luglio al 4 agosto la Vallemaggia diventa giorno dopo giorno più ricco. Dalla celebre vocalist Marcia Ball, che si esibirà giovedì 21 luglio a Maggia e agli inglesi Uriah Heep, autentiche leggende della scena “hard&heavy” mondiale che si esibiranno giovedì 28 luglio sulla piazza di Cevio, fino a Mick Taylor, per cinque anni chitarrista dei Rolling Stones, nei quali entrò prendendo il posto di Brian Jones, e che vanta collaborazioni importanti, tra le quali quella con il bluesman bianco forse più importante, John Mayall. Taylor, accompagnato dalla sua band, si esibirà a Giumaglio giovedì 14 luglio 2011. Il programma definitivo della decima edizione di Vallemaggia Magic Blues verrà reso noto a metà maggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE