Cerca e trova immobili

LIGORNETTOL'auto piena di droga, forza il posto di blocco e fa un frontale

09.04.11 - 18:57
Dramma sfiorato questo pomeriggio a Ligornetto. Automobilista forza un posto di blocco delle guardie di confine e rischia di travolgere un doganiere
Rescue Media / Nicola Liver
L'auto piena di droga, forza il posto di blocco e fa un frontale
Dramma sfiorato questo pomeriggio a Ligornetto. Automobilista forza un posto di blocco delle guardie di confine e rischia di travolgere un doganiere

LIGORNETTO - Poteva finire male la folle fuga di un uomo che, a bordo della sua auto ha forzato un forzo di blocco delle guardie di confine e si è andato a scontrare frontalmente contro un'auto.

Il tutto è avvenuto questo pomeriggio a Ligornetto, in zona Cantonetta, sulla strada che conduce al valico di Clivio.

L’esatta dinamica sarà ricostruita dall’inchiesta di Polizia ma, stando alle prime testimonianze raccolte sul posto da Rescue Media, sembrerebbe che un automobilista che circolava a bordo di una Polo immatricolata in Italia, stava percorrendo via Cantinetta diretto verso il valico di Clivio. Giunto all’altezza del museo Vela si è trovato di fronte un posto di blocco delle Guardie di Confine. A quel punto l'uomo ha forzato il blocco, rischiando di travolgere una delle guardie che solo grazie alla prontezza di riflessi è riuscita ad evitare il peggio.

In seguito il fuggitivo ha continuato a tutta velocità la sua corsa verso il valico ma poco più avanti è entrato in un cantiere stradale, regolamentato da semaforo, e malgrado nella sua direzione vi fosse il segnale rosso ha proseguito a tutta velocità scontrandosi frontalmente con una Fiat, anch’essa immatricolata in Itialia, che circolava regolarmente in senso opposto.

A seguito dell’impatto la Fiat è stata tamponata da una Renault con targa italiana.

Il malvivente è uscito dalla sua vettura e si è dato alla fuga a piedi nei campi in direzione dell’Italia. La pattuglia delle guardie di confine aveva intanto lanciato l’allarme ed in pochi minuti sul luogo sono arrivati agenti della Polizia Cantonale, della Comunale di Mendrisio e delle Guardie di Confine.

Vane le ricerche visto anche la vicinanza con il confine con l’Italia. Sempre in base alla prime informazioni all’interno dell’auto dell’uomo in fuga sarebbero stati trovati ingenti quantitativi di stupefacenti. Il tratto di strada in questione è stato chiuso per consentire i rilievi del veicolo, posto sotto sequestro per essere controllato ricerca di tracce.
 

Foto Rescue Media / Nicola Liver

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE