Cerca e trova immobili

TICINOElezioni cantonali 2011, i risultati in un'App

06.04.11 - 11:50
None
Elezioni cantonali 2011, i risultati in un'App

BELLINZONA - Da oggi, in occasione delle Elezioni Cantonali 2011 sono disponibili due nuove soluzioni per la consultazione dei risultati: le pagine web accessibili tramite tutti i sistemi operativi “smartphone” e l’applicazione per iPhone.

Quest’anno elettori e candidati potranno consultare tutti gli andamenti degli scrutini, minuto per minuto, comodamente dal proprio telefono cellulare. Da oggi è disponibile il sito m.ti.ch/elezioni per tutte le piattaforme “smartphone” e, per quanto riguarda l’iPhone, è scaricabile gratuitamente l’applicazione “RisultaTI – Elezioni cantonali 2011” dall’Apple Store ufficiale dell’omonima azienda californiana.

L’l’Area dei servizi amministrativi e gestione del web della Cancelleria dello Stato della Repubblica del Cantone Ticino tiene altresì a rammentare che si tratta di un primo esame per comprendere l’effettivo utilizzo di un’applicazione simile. Una prova che permetterà di verificare se la via dello sviluppo di servizi usufruibili tramite telefono cellulare è percorribile nel prossimo futuro.

Se il riscontro avrà eco positivo, l’applicazione potrà essere modificata con tutte le migliorie del caso, adattandosi alle preferenze degli utenti incentivandone così l’utilizzo stesso. Con tale progetto si vuole eseguire un passo importante nella comunicazione istituzionale, avvicinandosi ai cittadini e alle loro esigenze.

L’applicazione “RisultaTI – Elezioni cantonali 2011” è scaricabile da oggi. I dati presenti sull’applicazione e sulle pagine web m.ti.ch/elezioni sono stati pensati per una consultazione tramite “smartphone” e sono una scelta di quelli offerti sul portale ufficiale www.ti.ch/elezioni.

Le informazioni, in continuo aggiornamento, saranno disponibili dal pomeriggio di domenica 10 aprile, in contemporanea al portale ufficiale. Da entrambe le soluzioni potranno essere consultati i risultati provvisori e definitivi per quanto riguarda il Consiglio di Stato e il Gran Consiglio. Inoltre, verranno mostrati non solo gli andamenti di lista, ma anche quelli di ogni singolo candidato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE