Cerca e trova immobili

TICINOUn Ticino senza "cicche", nuova campagna contro il fumo

28.03.11 - 10:15
None
Un Ticino senza "cicche", nuova campagna contro il fumo

LUGANO - In collaborazione con il Fondo federale per la prevenzione del tabagismo, parte la nuova campagna di sensibilizzazione contro il fumo.

"Per distruggere completamente un mozzicone di sigaretta la natura impiega almeno 2 anni", questo il punto di partenza della campagna che fa leva su uno dei rituali comuni a molti fumatori, quello di schiacciare il mozzicone con il piede.

Sulla base del fatto che ogni anno miliardi di mozziconi di sigarette inquinano l'ambiente, proprio per evitare quello che sicuramente non appare come un bel biglietto da visita, questa campagna più che sollevare un problema salutista, preme sulla questione ambientale. 

Fra qualche settimana infatti scatterà una campagna mediatica di prevenzione - denominata “Ticino senza tabacco” o meglio “senza cicche di sigaretta”, è tenuta a battesimo da Paolo Beltraminelli - che utilizzerà la classica affissione stradale, gli spot nelle maggiori sale cinematografiche del cantone, gli spot sulle radio private, striscioni e altro ancora.

Recentemente il Comitato dell’Associazione Svizzera Non fumatori ha eletto Paolo Beltraminelli “Non fumatore dell’anno 2011” riconoscendo il suo impegno a favore di un ambiente pulito, sano e più vivibile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE