Cerca e trova immobili

LOCARNOTestimoni di Geova in congresso al Fevi

17.03.11 - 10:45
Testimoni di Geova in congresso al Fevi

LOCARNO - Domenica prossima il Palazzetto Fevi di Locarno ospiterà il congresso regionale dei Testimoni di Geova. Circa 1.600 Testimoni e loro simpatizzanti potranno ascoltare diversi discorsi basati sui testi biblici.

Il tema di questo incontro è “Rifugiamoci in Geova” ed è tratto da Salmo 118 versetti 8 e 9, che la versione biblica della CEI rende: “È meglio rifugiarsi nel Signore che confidare nell'uomo”. Il declino morale del sistema politico, economico e religioso dimostra la veridicità dell’affermazione biblica contenuta nel Salmo.

Domenica mattina avrà luogo anche la cerimonia battesimale. A imitazione dei primi cristiani i Testimoni praticano il battesimo per immersione completa in acqua a persone in età da poterlo richiedere. Non lo ritengono un sacramento, ma un simbolo della dedicazione che la persona fa a Dio per essere seguace di Gesù Cristo.

Il programma congressuale s’inizierà alle ore 9.40 e terminerà intorno alle 16.00. Tutte le riunioni dei Testimoni di Geova sono aperte al pubblico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE