Cerca e trova immobili

LUGANORiapre la Funicolare Monte Bré

01.03.11 - 10:11
Riapre la Funicolare Monte Bré

LUGANO - Sabato 5 marzo si apre la stagione 2011 della Funicolare Monte Bré. Durante la chiusura invernale, sono stati effettuati numerosi lavori di rinnovamento e manutenzione, in particolare nella seconda sezione della Funicolare.

Gli interventi si sono focalizzati soprattutto nel migliorare ulteriormente l’affidabilità dell’impianto. Sono stati sostituiti sia il gruppo potenza, ossia il motore con i relativi comandi, nonché tutto l’impianto di frenaggio, con i freni di servizio e di sicurezza che sono passati dal sistema meccanico a quello idraulico. Infine, anche la telesorveglianza è stata completamente rinnovata, con apparecchiature all’avanguardia e di ultima generazione.

La Funicolare Monte Brè viene usata ogni anno da turisti, amanti della natura e del tempo libero, che approfittano dei sentieri, delle escursioni o semplicemente si recano ad ammirare il panorama di Lugano. Anche nel 2011 varie agevolazioni per salire in Vetta: dallo sconto del 50% riconosciuto a tutti i domiciliati in Canton Ticino, ai detentori di carte giornaliere FFS, AG e metà prezzo e abbonamento arcobaleno fino alle offerte combinate trasporto + pranzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE