Cerca e trova immobili

LOCARNOStranociada, 20mila franchi a serata per la sicurezza

24.02.11 - 10:01
None
Stranociada, 20mila franchi a serata per la sicurezza

LOCARNO - E' tempo di carnevale e la Stranociada, il Carnevale locarnese del 4 e 5 marzo è arrivato alla sua 13esima edizione. Un carnevale quindi che non ha proprio una tradizione che affonda nella notte dei tempi, ma che si è imposto, a livello ticinese, come uno dei carnevali più famosi del Ticino. Lo scontro anno sono state 8mila le persone che hanno partecipato e lavorato per il carnevale locarnese.

Nove le tendine e 500 i franchi al vincitore del punto di ritrovo meglio allestito. Per la sfilata delle maschere saranno premiati i primi otto classificate.

Sul modello del carnevale-cittadella, tutte le vie d'accesso al centro storico saranno chiuse, mentre quattro saranno le entrate sorvegliate presso le quali verranno effettuati controlli per evitare l'introduzione di armi o oggetti proibiti. Saranno cinque i franchi richiesti per coprire gli ingenti costi per assicurare la sicurezza. Sono 20mila i franchi spesi per una sola notte.

Alle 19 di venerdì prossimo è previsto l'inizio ufficiale. Per tutte le informazioni guarda il sito web www.stranociada.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE