Cerca e trova immobili

CONFINEProstituzione: arriva la multa per "abiti succinti"

21.02.11 - 11:15
None
Prostituzione: arriva la multa per "abiti succinti"

FAGNANO OLONA - L'originale idea è del primo cittadino della piccola provincia cittadina: fino al 31 dicembre le donne dovranno stare attente a come si vestono e a come interagiscono con gli uomini, pena 200 euro di multa.

Ai sensi dell'ordinanza anti-prostituzione emessa dal sindaco Marco Roncari - come riporta la Provincia di Varese - qualunque donna indugi in atteggiamenti equivoci (è sufficiente una conversazione che possa sembrare la contrattazione di una prestazione sessuale) vestita con abiti succinti potrà essere multata. Per contro ad una prostituta basterà essere vestita con un tailleur per non ricevere la sanzione.

Un'ordinaza che sta facendo discutere, ma che fondamentalmente vorrebbe soltanto dare una stretta allo sfruttamento della prostituzione nella zona confinante con Cairate, Locate Varesino e Gorla Minore. Un fenomeno che dura da alcuni anni e che non si riesce a debellare.

L'ordinanza dunque recita così: è vietato avere atteggiamenti, abbigliamento, ovvero modalità comportamentali tali da manifestare l'intenzione di esercitare l'attività di meretricio. Chi non la rispetterà incorrerà in una sanzione di 200 euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE