Cerca e trova immobili

CONFINECavalli del Bisbino, il prossimo nato sarà adottato dal Comune di Lanzo

12.01.11 - 12:27
None
Cavalli del Bisbino, il prossimo nato sarà adottato dal Comune di Lanzo

LANZO D'INTELVI - Buone notizie per il futuro dei cavalli del Bisbino. Il comune di Lanzo d'Intelvi, che ospita in un terreno gli animali, ha annunciato di voler adottare a distanza il prossimo nato della mandria. Alcune delle cavalle sono attualmente incinte, e i puledri che nasceranno saranno gli ultimi "bisbini" a venire alla luce, prima della castrazione dei maschi.

Dal 27 novembre scorso i cavalli del Bisbino si trovano all’interno del recinto del Pian delle Noci, un vasto terreno messo a disposizione gratuitamente dal Comune di Lanzo d’Intelvi. Oltre al grande pianoro dove sono state messe le mangiatoie e le vasche per l’acqua i cavalli dispongono di  un’ampia  area  boschiva.

I cavalli passeranno ancora tre mesi nel recinto, e da fine aprile ritorneranno liberi sotto le pendici del Generoso per tutto il periodo estivo e autunnale. La disponibilità del comune di Lanzo di adottare a distanza un puledrino che sta per nascere, auspicano le associazioni che si occupano dei cavalli,  potrebbe forse invogliare altri comuni anche della nostra regione a fare altrettanto.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE