Cerca e trova immobili

TICINOPrepara i migliori buffet, ticinese premiato

15.12.10 - 15:04
None
Prepara i migliori buffet, ticinese premiato

LUDIANO - Ai campionati professionali svizzeri della ristorazione il giovane ticinese Cédric Faucherre di Ludiano si classifica al terzo posto. Faucherre ha sfidato altri 5 candidati selezionati fra i migliori neo diplomati della Svizzera. Il premio giunge dopo il terzo gradino del podio conquistato a metà novembre da Luzius Stricker di Morcote, in occasione dei Campionati professionali svizzeri panettieri-pasticceri.

I ticinesi continuano a far incetta di medaglie ai campionati professionali svizzeri. Cédric Faucherre, 19 anni, in occasione dell’evento organizzato e promosso dal Canton Vallese, in collaborazione con l’associazione professionale Hotel & Gastro, ha dovuto allestire un buffet, organizzare la mise en place in base al menù prestabilito di 5 portate, la preparazione al gueridon di tartare, flambé, la filettatura di vari pesci e tranciatura di carne, la preparazione di 5 cocktail, presentare i dessert davanti ai clienti e riconoscere 10 diversi distillati.

Faucherre ha svolto il suo apprendistato presso l’Albergo Eden Roc di Ascona; candidato più giovane e primo ticinese in assoluto a gareggiare fra i migliori impiegati in ristorazione ha saputo farsi apprezzare, oltre che per le sue indiscutibili capacità professionali, anche per la sua personalità cordiale ed estroversa.

I campionati professionali svizzeri, organizzati dall’associazione professionale di categoria in collaborazione con SwissSkills, hanno l’obiettivo di dare ai neo professionisti (60 professioni contemplate) l’opportunità di dimostrare le loro capacità confrontandosi con coetanei provenienti da tutto il paese. Dal canto suo, la Fondazione SwissSkills valorizza continuamente la formazione professionale promuovendo e coordinando i campionati svizzeri e permettendo ai giovani più meritevoli di partecipare ai campionati professionali internazionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE