Cerca e trova immobili

BRUSIODelitto Ferrari, sarà ascoltato anche il fratello della vittima

23.11.10 - 20:57
I due non si parlavano da tempo. Tra le piste, anche quella dell´est
None
Delitto Ferrari, sarà ascoltato anche il fratello della vittima
I due non si parlavano da tempo. Tra le piste, anche quella dell´est

BRUSIO - Sarà  ascoltato nelle prossime ore il fratello di Gianpiero Ferrari, vittima insieme alla moglie, Graziella Plozza Ferrari, di un efferato delitto consumatosi nella notte di domenica scorsa a Zalende, frazione di Brusio nella Val Poschiavo. Il fratello come riporta il quotidiano online "La Provincia di Sondrio" e´ titolare di una ditta di autotrasporto e molto conosciuto anche in Valtellina. In un primo tempo tra le voci circolate in paese anche quella che fosse stato ucciso proprio lui, il fratello.  Sembra che tra i due non corresse buon sangue e che non si parlassero da tempo. Tuttavia, il fratello dobrebbe essere ascoltato nelle prossime ore, come del resto anche altri famigliari, per cercare di fare maggiore chiarezza sulla vicenda e sui rapporti d´affari che i coniugi avevano.

Gianpiero Ferrari è stato visto per l’ultima volta presso il Bar di Zalende fin verso le 22.30. Le analisi autoptiche escluderebbero che i coniugi siano stati uccisi oltre la mezzanotte di domenica. Dunque se tutto dovesse essere confermato dalle analisi della Polizia scientifica in queste due ore si sarebbe consumato il duplice omicidio. L´assassino doveva essere noto ai coniugi. Nulla è, infatti, stato toccato in casa, e lo stesso cane che era dentro non pare abbia avuto reazioni estremamente avverse all´omicida.

Una pista battuta dagli inquirenti e´ anche quella di un incontro per affari, con un extracomunitario dell’Est europeo ai quali di recente era stato venduto un camion-. Ferrari, tempo fa, inoltre aveva ritirato dall’Esercito svizzero un Centurione, ossia un grosso carroarmato del cui lecito possesso andava fiero con gli amici.

La notizia si è sparsa in un attimo in paese anche perché i figli della coppia, Gianpiero e Giorgio che si erano insospettiti della loro assenza sul luogo di lavoro, ieri mattina hanno telefonato agli operai dicendo di non presentarsi al lavoro.

Alla famiglia Ferrari è legata anche la maglieria di Zalende, la Jockey, una impresa che per tanti anni ha costituito un importante luogo e occasione di lavoro. Lo stabile che ospitava la Jockey era di proprietà della mamma dei fratelli Ferrari, scomparsa qualche anno fa lasciando, sembra, una cospicua eredità ai figli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE