Cerca e trova immobili

TICINOBiglietti treno, Milano-Lugano sempre più lontane

12.10.10 - 19:57
Le nuove biglietterie elettroniche alla stazione ferroviaria di Milano non emettono titoli verso il Ticino
None
Biglietti treno, Milano-Lugano sempre più lontane
Le nuove biglietterie elettroniche alla stazione ferroviaria di Milano non emettono titoli verso il Ticino

LUGANO - La stazione ferroviaria di Milano Centrale si rinnova con servizi rapidi per i viaggiatori, ma le nuove macchinette elettroniche per l'emissione dei biglietti, situate al piano superiore nei pressi dei binari, non comprendono le località ticinesi, come Lugano, a differenza di quelle vecchie.

Sia chiaro, non sarà questo un problema rilevante da un punto di vista operativo per molti cittadini diretti nel Ticino, che hanno ancora la possibilità (non si sa fino a quando) di acquistare e stampare un biglietto per le località svizzere, grazie alle macchinette elettroniche situate al piano inferiore.

Non sarà un problema, ma con le nuove biglietterie elettroniche la sensazione è che le ferrovie italiane e in particolare Trenitalia Milano abbiano sempre meno interesse a stabilire contatti con il territorio di confine, piccoli segnali che in un clima rovente di polemiche e critiche frontaliere, converrebbe non dare. Eppure dal Ticino le biglietterie elettroniche permettono da qualsiasi stazione di acquistare un biglietto per la stazione di Milano.

Al momento, non è dato sapere se le nuove macchinette sostituiranno tutte quelle vecchie, cosi da estendere ulteriormente il varco a Chiasso ed allontanare Milano dal Ticino.

Alle nostre domande l'ufficio stampa di Trenitalia non ha ancora saputo dare una risposta. Restiamo in attesa, fiduciosi.

 

Foto Ti-Press

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE