Cerca e trova immobili

MAGLIASOManifestazione di protesta contro il traffico nel Malcantone

11.10.10 - 09:51
Manifestazione di protesta contro il traffico nel Malcantone

MAGLIASO - La Sezione UDC del Malcantone ha indetto una manifestazione di protesta contro la situazione del traffico nella regione. La popolazione è chiamata dunque a manifestare sabato 16 ottobre, con ritrovo dalle ore 10.30 presso il ponte vecchio della Magliasina a Magliaso. In seguito si formerà un corteo a piedi o in direzione di Ponte Tresa o di Magliaso-Agno.

La manifestazione, aperta a tutti, è stata organizzata dall'UDC Malcantone in risposta alla mancanza di risposte venute dal Cantone per affrontare lo spinoso tema del traffico automobilistico nella regione. Protesta, dichiara il vicepresidente della locale sezione UDc Tiziano Galeazzi, già ventilata lo scorso mese di gennaio, e figlia di un generale sentimento di malcontento per la situazione del traffico che comporta, nelle ore di punta sul tragitto Ponte Tresa-Agno, tempi di percorrenza di circa un'ora.

Nonostante negli scorsi mesi si era arrivati alla scelta di una variante che avrebbe alleggerito l'impatto del traffico nell'area, non ci sono poi stati progressi. "Le cittadine, i cittadini malcantonesi  e la sezione UDC Malcantone" afferma Galeazzi "sono letteralmente “sconsolati” da queste continue prese in giro (circa 40 anni!), con progetti e controprogetti, piani di sviluppo e di studio infiniti, con sprechi di milioni di franchi dei contribuenti e senza mai arrivare a una soluzione".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE