Cerca e trova immobili

TICINOIn piazza contro le casse malati, il "sì" della Lega: "Bruceremo le polizze dei premi 2011"

03.10.10 - 10:40
Parole di fuoco della Lega contro l'aumento dei premi di cassa malati annunciati per il 2011: "La stangata della vergogna"
None
In piazza contro le casse malati, il "sì" della Lega: "Bruceremo le polizze dei premi 2011"
Parole di fuoco della Lega contro l'aumento dei premi di cassa malati annunciati per il 2011: "La stangata della vergogna"

LUGANO - Bruciare in piazza le polizze dei premi 2011. E' questa la proposta della Lega dei Ticinesi lanciata oggi attraverso il Mattino della Domenica. Nella prima pagina del domenicale un bollettino di versamento in fiamme eil titolo che non ha bisogno di grandi interpretazioni: "Kassamalatari ladri".

La Kega se la prende con gli assicuratori che giudica "ladri che hanno estorto ed estorcono i ticinesi le riserve con premi spropositati. Riserve che vengono utilizzate per tappare i buchi in Cantoni, a cominciare da Berna, dove i premi non bastano a coprire i costi sanitari".

Inoltre la Lega se la prende con il nuovo consigliere federale, responsabile della politica sanitaria nazionale, Didier Burkhalter che, sempre secondo la Lega, non si smarca dal suo predecessore Couchepin, legato, a quanto si legge, a filo doppio con il gruppo Mutuel".

Rimproverando anche alla sinistra e al Governo cantonale di avere bocciato la votazione popolare per decidere su una cassa malati pubblica cantonale, la Lega annuncia di aderire alla proposta di ieri de I Verdi di una grande manifestazione pubblica di protesta contro l'aumento dei premi di cassa malati e della politica sanitaria. "E bruceremo in piazza - si legge infine - le polizze dei premi 2011".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE