Cerca e trova immobili

ASCONACorsa delle casse di sapone, un piccolo incidente ha mandato tutto all'aria

01.10.10 - 08:42
Ti-Press Tatiana Scolari
Corsa delle casse di sapone, un piccolo incidente ha mandato tutto all'aria

ASCONA - Doccia fredda sulla corsa delle casse di sapone di Ascona. "Per un incidente, fortunatamente risoltosi nel migliore dei modi, la Federazione delle casse di sapone ha bloccato la gara della finale di Coppa svizzera".

La competizione, in programma la scorsa domenica, aveva richiamato parecchi atleti e un folto pubblico. Sabato c'era stato un primo appuntamento con traguardo a Losone, regolarmente disputato. E' amaro il commento, su laRegioneTicino, degli organizzatori: "Doveva essere un festoso e divertente fine settimana, con un centinaio di giovani da tutta la Svizzera pronti a partecipare all’ultimo atto della stagione 2010. Purtroppo la decisione della federazione Ig Seifenkisten ha privato tutti, eccetto i primi dieci regolarmente partiti, di una gara con un magnifico tracciato".

Ancora gli organizzatori: "La decisione di interrompere la gara va oltre ogni logica sportiva e a nostro avviso è stata dettata da conflitti personali. È stata presa senza consultare il direttore di gara".

Foto Ti-Press Tatiana Scolari

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE