Cerca e trova immobili

GRIGIONIScontro frontale auto-bici, "miracolato" un 14enne

16.07.10 - 19:08
Il ragazzo ha riportato incredibilmente solo delle ferite leggere
Kapo GR
Scontro frontale auto-bici, "miracolato" un 14enne
Il ragazzo ha riportato incredibilmente solo delle ferite leggere

CASTRISCH - Oggi pomeriggio è avvenuto un incidente stradale che ha visto coinvolto un ciclista 14enne ed un'autovettura. Il ragazzo, nonostante lo scontro frontale, ha riportato unicamente ferite reputate leggere.

Il 14enne faceva parte di un gruppo di allenamento che da Airolo si dirigeva in direzione di Coira. I dieci atleti si muovevano in due colonne formate da cinque ciclisti.

Appena dopo Castrich, in un tratto di strada molto stretto, è sopraggiunta un'automobile che, proprio per lasciar passare i ciclisti, si è fermata sul lato destro della carreggiata. Dopo aver visto l'automobile, il ciclista che precedeva il 14enne, ha cambiato traiettoria e a causa della vicinanza tra le due biciclette ha urtato la ruota anteriore della bici sulla quale si trovava il ragazzo.

Il 14enne si è quindi spostato sulla sua sinistra scontrandosi però frontalmente con l'automobile. Il ragazzo, catapultato dapprima sul parabrezza e poi sul tetto dell'auto, è poi caduto dietro l'auto finendo la propria parabola in piedi.

Foto apertura Kapo Grigioni

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE