Cerca e trova immobili

TICINOAndamento delle finanze cantonali, aumento delle spese e crescita delle entrate

13.07.10 - 16:08
Andamento delle finanze cantonali, aumento delle spese e crescita delle entrate

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha preso conoscenza oggi dell’andamento delle finanze cantonali in base al rendiconto intermedio del secondo trimestre del 2010.

Le valutazioni rispetto al preventivo, riconfermano sostanzialmente i dati già presentati a inizio maggio con il primo rapporto intermedio. Si prevedono un aumento delle spese di 3 milioni di franchi e una crescita delle entrate di 47.4 milioni di franchi. Per l’esercizio 2010 il nuovo aggiornamento intermedio prospetta quindi un disavanzo di gestione corrente di 78.3 milioni di franchi con un miglioramento di 44.4 milioni di franchi rispetto al preventivo.

La crescita delle spese è dovuta in particolare a maggiori spese per 1.5 milioni compensate da ricavi e dai costi supplementari del servizio invernale. Per quanto riguarda le entrate si confermano sopravvenienze fiscali relative agli esercizi 2005 e 2007 di 25 milioni di franchi per le persone giuridiche e introiti straordinari dell’imposta di successione di 30 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE