Cerca e trova immobili

POSCHIAVOSchianto sul Passo del Bernina, muore motociclista 42enne

12.07.10 - 16:08
Il centauro stava percorrendo la corsia di contromano e ha urtato di striscio un'auto che proveniva dalla corsia opposta
Polizia Cantonale Grigioni
Schianto sul Passo del Bernina, muore motociclista 42enne
Il centauro stava percorrendo la corsia di contromano e ha urtato di striscio un'auto che proveniva dalla corsia opposta

POSCHIAVO - Un gravissimo incidente stradale, avvenuto lunedì mattina, sulla strada del Passo del Bernina è costato la vita ad un centauro irlandese di 42 anni residente nel Regno Unito.

Stava percorrendo insieme ad altri amici la Val Poschiavo in direzione dell'Ospizio del Bernina. Il 42enne motociclista, arrivato all'altezza di Sfazù, nell'affrontare una curva a destra è cadutoa a terra.

Sono risultate fatali le ferite riportate dall'umo. Stando ai primi accertamenti, come riferisce la polizia cantonale grigionese, dopo un cantiere, l'irlandese ha proseguito sulla corsia di contromano, mentre stava sopraggiungendo un'autovettura in senso inverso.

Nel tentativo di evitare uno scontro, il centauro ha perso l'equilibrio ed è caduto rovinosamente sul manto stradale, urtando di striscio l'autovettura.

I due occupanti dell’auto sono rimasti illesi. Fino al termine dei rilievi di polizia, la strada del Bernina era percorribile a senso unico alternato. 

Foto d'apertura: Polizia Cantonale Grigioni
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE