Cerca e trova immobili

TENEROTenero Music Nights, un'estate all'insegna della blackmusic

16.06.10 - 13:36
None
Tenero Music Nights, un'estate all'insegna della blackmusic

TENERO - Quarto anno di vita per Tenero Music Nights, la manifestazione musicale che porta in riva al Verbano tanta grande musica black.

Dal 15 luglio al 21 agosto avranno luogo 10 serate tra le quali una serata speciale, con la presenza di 70 artisti suddivisi in 14 gruppi. L'inizio, quest'anno, è posticipato rispetto alle precedenti edizioni per evitare la scomoda concomutanza con i Mondiali di calcio.

Il blues resterà il genere maggiormente proposto, ma nel corso della rassegna si avranno puntate anche al jazz, country e boogie woogie.
La novità di spicco di questa edizione è rappresentata dalla nuova location, ubicata nel sedime del ex cartiera (terreno di proprietà della COOP), più precisamente nel ex campo da calcio. Il parco è un immensa area nel verde contornata da alberi, prevista di vasti parcheggi nelle vicinanze e ubicata nelle immediate vicinanze dei campeggi nonché facilmente raggiungibile.

Da quest'anno, inoltre, si pagherà un biglietto d'entrata di 10 franchi, assolutamente concorrenziale con le altre manifestazioni musicali, e necessaria all’organizzazione per allestire un’accogliente area con spazi per gastronomia, bancarelle, animazioni e proporre spettacoli di elevata qualità.

L'edizione 2010 mostra particolare attenzione alle ricorrenze e ai nuovi progetti: Luna Blues Tenero terrà un omaggio a uno dei più grandi maestri della chitarra blues di tutti i tempi, T-Bone Walker, al centesimo della sua nascita. Per l'occasione salirà sul palco una delle più grandi cantanti jazz mondiali, Lillian Boutté. Inoltre per la prima volta in assoluto ad un festival cantonale, ci sarà l’occasione di ascoltare una big band interamente ticinese creata ad hoc prendendo il nome dallo slogan della manifestazione, che accompagnerà un ospite internazionale.

Un’altra novità di questa stagione riguarda la collaborazione tra il festival ed una scuola di musica, in questo caso la “spazio arti musicali” di Minusio, con serate di anteprima (al giovedì sera) con alcuni artisti presenti alle serate principali. Un occasione per far conoscere al pubblico le attività svolte dalla scuola e agli allievi di osservare ed apprendere nuove tecniche e culture degli artisti di Tenero Music Nights.

Il sito del festival è costantemente aggiornato e racchiude tutte le informazioni relative al programma. www.musicnights.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE