Cerca e trova immobili

TICINOIl Consiglio federale terrà una seduta plenaria di lavoro in Ticino

09.06.10 - 18:23
Il Consiglio federale terrà una seduta plenaria di lavoro in Ticino

BELLINZONA - Il Consiglio Federale, secondo una consolidata tradizione, è solito tenere delle sedute di clausura “extra muros”. Questo gli permette di affrontare ed approfondire temi particolari in un contesto adeguato e nel contempo di incontrarsi con le autorità del luogo.

Come già anticipato in occasione di una sua recente visita in Ticino dal Consigliere Federale Didier Burkhalter, il Consiglio di Stato conferma che mercoledì 23 giugno 2010 il Consiglio federale terrà una seduta plenaria di lavoro nel Canton Ticino, e più precisamente a Bellinzona presso la sede della Banca dello Stato, nella sala del Consiglio, in Piazza Collegiata a Bellinzona.

Il programma della giornata di lavoro del Consiglio federale in terra ticinese prevede anche un breve incontro ufficiale con il Consiglio di Stato alle 11.45 nella sala audizioni del Governo a Palazzo delle Orsoline, seguito da un aperitivo e dal pranzo.

Il Consiglio di Stato ticinese, che era stato informato all’inizio di aprile dell’intenzione del Consiglio federale di prevedere una seduta nel nostro Cantone, esprime apprezzamento per questa scelta, che onora il Ticino. Questa presenza, oltre a rappresentare un gesto di sensibilità ed attenzione che il Consiglio federale vuole riservare al nostro Cantone, alle sue autorità e alla popolazione, assume un significato di particolare rilievo nella prospettiva della ricerca di ottimali forme di collaborazione fra la Confederazione e il Canton Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE