Cerca e trova immobili

BELLINZONAOfficine FFS: "Pensiamo al futuro, ma non sono necessari importanti investimenti"

28.05.10 - 18:32
None
Officine FFS: "Pensiamo al futuro, ma non sono necessari importanti investimenti"

BELLINZONA - Si è conclusa a Lucerna l'ottava tavola rotonda dove si è discusso del futuro delle Officine FFS di Bellinzona. Per le FFS, è emerso dall'incontro, la struttura attuale delle officine è sufficiente. Per gli operai come anche per il governo ticinese occorrono piuttosto nuovi investimenti per il futuro.

L'incontro di oggi, che doveva essere l'ultimo a due anni dalla prima tavola rotonda, come riporta la RSI, si è svolto su basi decisamente differenti. Non si parla più infatti della sopravvivenza delle Officine, quanto piuttosto del suo futuro sviluppo. Dal ridimensionamento al potenziamento delle infrastrutture di Bellinzona.

Per Sergio Pedrazzini, direttore delle Officine: "Il lavoro è aumentato al punto di dover reclutare nuovo personale che però in parte facciamo fatica a trovare, specialmente se pensiamo ai profili richiesti".

Le divergenze nascono sul futuro delle Officine. Si apre da una parte la possibilità del mercato estero non solo nel settore industriale, ma anche nella consulenza per il settore tecnologico. Ma per le FFS le Officine oggi soddisfano i loro bisogni in fatto di manutenzione di locomotive e carri, questo significa che non sono necessari, a corto e medio termine importanti investimenti.


Foto Ti-Press
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE