Cerca e trova immobili

LOSONEAuto e moto si scontrano e prendono fuoco

09.05.10 - 08:14
L'incidente ieri pomeriggio sulla strada che da Losone porta a Golino
Pompieri Locarno
Auto e moto si scontrano e prendono fuoco
L'incidente ieri pomeriggio sulla strada che da Losone porta a Golino

LOSONE - Sabato pomeriggio, poco prima delle 16.30, è avvenuto un incidente della circolazione sulla strada cantonale per Golino, poco dopo a Losone in zona Zandone.

Coinvolte una moto con targhe ticinesi e una vettura italiana. Per cause da accertare, i due mezzi sono entrati in collisione e a seguito dell’impatto hanno preso fuoco. All’arrivo del Corpo civici pompieri di Locarno i due veicoli erano completamente avvolti dalle fiamme. Dopo aver proceduto allo spegnimento dell’incendio, utilizzando due lance dell’autobotte, i pompieri hanno proceduto alla pulizia del campo stradale, recuperando benzina, olio e i rottami sparsi sul luogo dell’incidente.

Sul posto, oltre ai nove militi del Corpo civici pompieri Locarno, intervenuti con un’autobotte, un veicolo di primo intervento, il veicolo antinquinamento e l’auto comando, una pattuglia del Reparto Mobile Sopraceneri della Polizia Cantonale per gli accertamenti di legge e una pattuglia della Polizia Comunale di Losone, per la direzione del traffico, considerato che la strada è dapprima rimasta chiusa nelle due direzioni per permettere i lavori di spegnimento e il recupero dei rottami dei due mezzi, andati completamente distrutti, mentre in un secondo tempo è stato possibile il traffico alternato su una corsia.

Fortunatamente non si lamentano feriti. Le due donne sulla vettura, comprensibilmente spaventate, sono rimaste leggermente contuse dallo scoppio degli air bag, mente il motociclista lamentava un lieve dolore ad una mano.

Foto Pompieri Locarno

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE