Cerca e trova immobili

SONOGNOApertura 2010 del Museo di Val Verzasca

27.04.10 - 08:57
None
Apertura 2010 del Museo di Val Verzasca

SONOGNO - Sabato 1° maggio, dalle ore 13.00 alle ore 17.00, presso la sede di Sonogno, si terrà la cerimonia di apertura ufficiale del rinnovato Museo di Val Verzasca.

L’evento prevede un pomeriggio di porte aperte durante il quale sarà possibile visitare gratuitamente le nuove esposizioni dell’anno 2010.
Nelle sei sale di Casa Genardini, sede del museo, sarà possibile scoprire oggetti e testimonianze del passato verzaschese. In particolare la sussistenza di montagna - che ha caratterizzato il vivere seminomade delle comunità tra il fondovalle, la valle e gli alpi -, la casa con la cucina e la camera da letto, la scuola e gli spazzacamini.

Durante il pomeriggio sono previste tre visite guidate alle ore 14.00 e alle ore 15.00 e alle 16.00 con la curatrice del Museo Veronica Carmine, che illustrerà agli interessati le peculiarità e le curiosità dei singoli allestimenti.

A partire dal 1.maggio sarà inoltre disponibile il nuovo sito del Museo di Val Verzasca www.museovalverzasca.com, arricchito di nuovi contenuti in italiano e in tedesco e in una nuova veste grafica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE