Cerca e trova immobili

CHIASSOUn milione e mezzo di franchi per lo stadio

26.04.10 - 08:39
Un milione e mezzo di franchi per lo stadio

CHIASSO - Per i tifosi del Chiasso lo stadio Comunale è un luogo di ritrovo e degli affetti. Chi segue la partita in curva sud è spesso all'ombra del polmone verde di Chiasso, la collina del Penz. Lo stadio, costruito agli inizi degli anni 40, ha bisogno di qualche ritocco di miglioria. Lo ha confermato il Municipio, rispondendo a una interrogazione del consigliere comunale di Generazione Giovani (e tifosissimo della squadra rossoblù) Paolo Cremonesi.

Si tratta di interventi per 1,5 milioni di franchi. Il Comune chiederà alle locali società sportive che usufruiscono della struttura una compartecipazione finanziaria.

L'FC Chiasso, in lotta per la promozione in serie B (Challenge League), potrà beneficiare fino all'estate del 2011 di un regime transitorio per mettere al passo con i tempi lo stadio che necessita interventi di varia natura. Se non dovesse riuscire la promozione i lavori verranno comunque inseriti nel piano di interventi quadriennali.

Tra gli interventi previsti la ristrutturazione del tetto della tribuna centrale e la buvette in curva ospiti. Inoltre vari lavori sono necessari per adeguare le strutture per disabili, la recinzione perimetrale, gli spazi per la stampa, l'illuminazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE