Cerca e trova immobili

MAGLIASODieci auto distrutte, e danni per oltre 200.000 franchi

17.03.10 - 09:10
Allan Bolis, del garage Vallone : "È un disastro, Le auto sono da buttare". Il garage colpito lo scorso anno da un alluvione
Ti Press
Dieci auto distrutte, e danni per oltre 200.000 franchi
Allan Bolis, del garage Vallone : "È un disastro, Le auto sono da buttare". Il garage colpito lo scorso anno da un alluvione

MAGLIASO - Stava guardando i playoff di hockey ieri sera, Allan Bolis, quando gli è giunto la telefonata del disastro capitato al suo garage. Erano da poco passate le 20.30 e un camion che trainava un rimorchio e una gru è uscito di strada, e dopo essere salito sul marciapiede  ha letteralmente travolto l’esposizione dell'autosalone Nissan del Garage Vallone, danneggiando seriamente una decina di veicoli.

"Appena ho ricevuto la telefonata mi sono precipitato al garage. Lo scenario era disastroso" ci racconta Allan Bolis. In totale sono state danneggiate dieci auto, due nuove e otto  di occasione. Auto che sono ormai del tutto inutilizzabili. "Le auto verranno tutte buttate via, non si può più utilizzare nulla" precisa Bolis. L'intero gazebo che ospitava le auto esposte è andato distrutto. È rimasta in piedi solo la bandiera svizzera.

Ora bisognerà calcolare i danni. "È ancora presto per tirare un primo bilancio. Ne dovrò parlare con l'assicurazione. Questa mattina verranno fatti tutti i rilievi e solo a fine giornata avremo le idee più chiare sui danni. A mio avviso sarà attorno ai 200.000 franchi".

Non è la prima volta che il garage Vallone ha subito un danno ingente. È accaduto lo scorso anno, quando a luglio un alluvione danneggiò diverse auto del garage.

s.f.

Foto Tio/M. Meleleo
Foto Ti Press

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE