Cerca e trova immobili

SVIZZERA / TICINOMeno 32, è freddo record

18.12.09 - 09:22
Stanotte meno 8 a Locarno. Il record di meno 32 nei Grigioni. Temperature rigide per tutto il weekend. Da lunedì Ticino sotto le neve
None
Meno 32, è freddo record
Stanotte meno 8 a Locarno. Il record di meno 32 nei Grigioni. Temperature rigide per tutto il weekend. Da lunedì Ticino sotto le neve

BERNA - Un nuovo record di freddo è stato raggiunto questa notte in Svizzera. La colonnina di mercurio ha registrato questa notte meno 32 gradi. Un record registrato a Buffalora nel canton Grigioni. Meno 29 gradi invece a Samedan. Nonostante le temperature polari, non si registrano particolarti problemi. Nella parte romanda della Svizzera è iniziata  a cadere la neve già nelle prime ore dell'alba.

A Locarno Monti invece le temperature questa notte sono scese fino a meno 8, e stando alle previsioni di Meteo Svizzera il freddo polare ci accompagnerà per tutto il prossimo weekend.

Oggi al Sud delle Alpi le temperature saranno meno fredde rispetto al resto della Svizzera. Meteosvizzera prevede temperature massime comprese tra - 1 grado e + 2 gradi. Il sole quest'oggi lascerà spazio alle nuvole e a partire da questa sera scenderà dal cielo qualche fiocco di neve. 

Domani, invece, sarà il sole a prevalere. Soltanto in Engadina la nuvolosità risulterà più densa ed estesa. Sempre da Meteosvizzera si apprende che domenica sarà abbastanza soleggiato e i venti dai quadranti settentrionali, diminuiranno di intensità.
 
La neve arriverà lunedì. Il cielo sarà nuvoloso e porterà neve fino in pianura. Martedì il limite delle precipitazioni nevose si alzera fino a 400-700 metri.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE