Cerca e trova immobili

TICINORiuscita la raccolta firme per l'iniziativa popolare in favore delle scuole comunali

23.10.09 - 18:02
Ti-Press
Riuscita la raccolta firme per l'iniziativa popolare in favore delle scuole comunali

BELLINZONA – Mancano ancora dieci giorni prima del termine del periodo di consegna delle firme dell’iniziativa popolare “Aiutiamo le scuole comunali. Per il futuro dei nostri ragazzi” lanciata lo scorso 1. settembre. Per la riuscita dell’iniziativa occorrevano 7 mila firme, ad oggi sono però già state raccolte 8'500 firme.

Il Comitato d’iniziativa si è attivato con lo scopo di migliorare la legge sulla scuola dell’infanzia e sulla scuola elementare tramite tre differenti punti. Il primo consiste nella riduzione del numero di allievi per classe e il potenziamento dei servizi pedagogici in favore degli allievi in difficoltà. Il secondo consiste nel sostegno ai Comuni nella creazione di servizi extrascolastici quali mense e corsi doposcuola. Terzo punto è una migliore organizzazione delle scuole comunali e un miglioramento del lavoro dei docenti.

Il comitato conclude il proprio comunicato invitando tutto coloro che sono in possesso di altre firme a trasmetterle immediatamente a Comitato d’iniziativa CP 1216, 6501 Bellinzona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE