Cerca e trova immobili

CANOBBIOFiamme nell'appartamento, grave una donna intossicata

12.10.09 - 07:23
L'incendio è divampato ieri sera verso le 22.30. Una donna di 52 anni è stata salvata dai pompieri, ma ha riportato una grave intossicazione ed è in pericolo di morte
Rescuemedia/ Bazzo
Fiamme nell'appartamento, grave una donna intossicata
L'incendio è divampato ieri sera verso le 22.30. Una donna di 52 anni è stata salvata dai pompieri, ma ha riportato una grave intossicazione ed è in pericolo di morte

LUGANO - Un incendio  è divampato domenica sera in uno stabile situato in via Campagna a Canobbio.  L'allarme è scattato verso le 22.30. Le fiamme si sono originate in un appartamento  a pian terreno, e più precisamente nella camera da letto.

I pompieri di Lugano, muniti di apparecchi per la protezione della respirazione, sono entrati nell’appartamento e hanno tratto in salvo una donna di 52 anni, che è stata successivamente trasportata all'Ospedale Civico di Lugano. A detta dei medici  la donna ha riportato un’intossicazione di una certa gravità che potrebbe metterne in pericolo la sua vita. Gli agenti della polizia comunale sono stati i primi a raggiungere il luogo dell'incendio. C'era così tanto fumo che per loro è stato praticamente impossibile entrare nell'appartamento. Solo l'arrivo dei pompieri ha permesso di salvare la donna.
Il fumo nero rendeva impossibile vedere all'interno dei locali, la ricerca e il ritrovamento della persona intrappolata nell'incendio ha avuto successo unicamente grazie all'impiego della videocamera termica. Appena idetificata l'infortunata è stata trasportata all'esterno. Subito un nucleo di pompieri si é occupato di adottare le prime misure immediate per salvare la vita, quali ventilazione e posizionamento di apposite bende per le ustioni. Come detto la vita della donna è fortemente in pericolo.

Le fiamme si sono limitate solo all'appartamento al pianterreno, ma per precauzione sono stati fatti evacuare anche i piani superiori. Dopo aver spento le fiamme, gli altri inquilini hanno potuto fare ritorno presso le loro abitazioni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE