Cerca e trova immobili

GALBISIOStriscia contro il guardrail e torna in strada prima di cadere e ferirsi gravemente

06.09.09 - 09:40
Secondo nuove informazioni il centauro stava rientrando da un raduno oltr'alpe
FVR Franjo M.
Striscia contro il guardrail e torna in strada prima di cadere e ferirsi gravemente
Secondo nuove informazioni il centauro stava rientrando da un raduno oltr'alpe

GALBISIO - Comincia a delinearsi la dinamica che ha portato al ferimento grave di un motociclista avvenuto ieri sera, verso le 20.20, sull'autostrada A2 in territorio di Galbisio in direzione sud. Siamo ancora in attesa della conferma da parte della polizia cantonale, ma sembrerebbe che il motociclista, alla guida di una Motocicletta Honda Gold immatricolata in Italia, stava facendo rientro da un raduno avvenuto oltre Gottardo.

Giunto alla intersezione dell’autostrada Bellinzona Nord, dove le due corsie si congiungono con una terza, il motociclista è uscito di strada urtando sulla sua sinistra e continuando la propria corsa strisciando per circa 150 metri contro il guardrail centrale. In un secondo tempo é ritornato sulla carreggiata perdendo la padronanza della moto finendo nuovamente contro il guardrail che separa le due carreggiate dell'autostrada. Dopo l'urto il motociclista è stato rimbalzato nuovamente al centro della corsia in direzione sud cadendo a terra rovinosamente e riportando le gravi ferite.

Sul posto si sono precipitati la Polizia del reparto Mobile, l’ambulanza della Croce Verde di Bellinzona è l’auto medica che hanno prestato le prime cure del caso. Viste le gravi ferite il centauro e stato elitrasportato dalla REGA all’Ospedale Civico di Lugano. L’autostrada è rimasta chiusa per due ore e il traffico è stato deviato sulla cantonale. Sul posto sono giunti anche i specialisti della Polizia Scientifica per i rilievi del caso.


Foto apertura: FVR Franjo M.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE