Cerca e trova immobili

LAVORGOMoto finisce contro un'auto, due feriti

30.08.09 - 15:19
Auto sbanda, si capovolge e finisce in mezzo alla strada. Inevitabile l'impatto di un motociclista che ha riportato gravi ferite
FVR / Franjo M.
Moto finisce contro un'auto, due feriti
Auto sbanda, si capovolge e finisce in mezzo alla strada. Inevitabile l'impatto di un motociclista che ha riportato gravi ferite

LAVORGO - Incidente della circolazione oggi, verso le 13.50 in Leventina, sulla cantonale. Coinvolte un'auto e una moto.

Le dinamiche dell'incidente non sono ancora chiare. L'auto, dopo aver invaso la corsia opposta è andata a finire contro la parete rocciosa a lato della strada, rovesciandosi. La moto è invece finita sul ciglio della strada.

Dalle prime informazioni ricevute sarebbero due i feriti, il motociclista e l'autista, trasportati all'ospedale con l'eliambulanza della Rega. Sulle condizioni delle due persone non è ancora chiara l'entità delle ferite riportate.   

Aggiornamenti - Dalla Tre Valli soccorso si apprende che l'automobilista, avendo riportato traumi minori, è stato trasportato con l'ambulanza all'Ospedale San Giovanni di Bellinzona. Ad averne la peggio è stato il motociclista, che ha subito lesioni al bacino e alle gambe. Dopo le prime cure del personale paramedico, l'uomo è stato elitrasportato all'ospedale Civico di Lugano.

Le dinamiche - In redazione giungono ulteriori elementi che aiutano capire le dinamiche dell'incidente. Dalle informazioni giunte , sembrerebbe che il conducente dell'auto, una Honda Jaaz con targa ticinese, che circolava in direzione di Giornico, per motivi da appurare, abbia perso il controllo del veicolo. Il mezzo, uscito di strada, è andato a finire su di un terrapieno, per poi capovolgersi sulla strada e percorrere alcune decine di metri rivolto sul tetto.

In quel momento, in senso opposto, sopraggiungeva una moto Suzuki, anch’essa immatricolata in Ticino, il quale conducente non ha potuto evitare l’impatto violento con l’auto.

Sul posto sono intervenuti i sanitari di Tre Valli Soccorso, i pompieri di Biasca e la Polizia Cantonale.

Foto d'apertura: FVR / Franjo M.
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE