Cerca e trova immobili

LUGANOSi avvicinano le fiere, Comunità islamica sulla via di Davesco

04.08.09 - 08:21
None
Si avvicinano le fiere, Comunità islamica sulla via di Davesco

LUGANO - Scade il prossimo 24 agosto la concessione per l'uso del Centro esposizioni di Lugano. I tempi stringono per la Comunità Islamica di Lugano che, dopo l'altolà del Municipio, è in cerca di nuovi spazi di preghiera. La stagione delle fiere si avvicina e uno dei padiglioni messi a disposizione dalle autorità comunali ai fedeli di Maometto saranno destinati alle attività fieristiche.

Trovata un'alternativa - Rossano Bervini, avvocato che tutela gli interessi della Comunità islamica riferisce a LaRegioneTicino che una alternativa è stata trovata. A Davesco-Soragno, infatti, sarebbe stata individuata una soluzione. "La segnalazione dei locali a Davesco Soragno è giunta dal Municipio di Lugano che ha così dimostrato il suo impegno concedendo a titolo provvisorio il padiglione Conza, per garantire anche ai mussulmani un luogo dove poter pregare e svolgere attività di carattere culturale".

Resta valida l'intenzione di trasferirsi in via Monte Boglia - Tuttavia quella di Davesco sarebbe una soluzione provvisoria, in quanto l'intenzione della comunità mussulmana è quella di insediarsi in via Monte Boglia, nonostante l'opposizione degli inquilini dello stabile del numero civico numero 11 e della Lega.

Per quanto riguarda l'opposizione degli inquilini, l'avvocato Bervini ha riferito al giornale sopracenerino che ha presentato nei giorni scorsi alla Pretura di Lugano una petizione contro la delibera assembleare del condominio di via Monte Boglia. Si tratta - si legge sul quotidiano - "di contestazione civilistica volta ad annullare la decisione presa dai proprietari dell'immobile che hanno dichiarato incompatibile la nuova destinazione con il regolamento d'uso del palazzo.

Per quanto riguarda, infine, l'allestimento della domanda edilizia per cominciare i lavori nello stabile di Molino Nuovo è sempre affidata al progettista della ristrutturazione dei locali del condominio.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE