Cerca e trova immobili

LOCARNOIl film "Vitus" in concerto inaugura il Festival di Locarno

07.07.09 - 14:15
None
Il film "Vitus" in concerto inaugura il Festival di Locarno

LOCARNO - Per celebrare il «Centenario della Musica da Film» il Festival internazionale del film di Locarno proietterà mercoledì 5 agosto, alle 17 presso l’Auditorium Fevi, il film Vitus di Fredi M. Murer, pellicola del 2006, quale preludio alla serata di apertura del Festival.

Vitus sarà presentato in versione abbreviata rimontata appositamente dall’autore per l’occasione. Al termine della proiezione, Teo Gheorghiu, il giovane pianista e interprete principale del film, suonerà per il pubblico, accompagnato dall’Orchestra della Svizzera italiana, sotto la direzione di Mario Beretta, compositore delle musiche originali del film.

Il film con Teo Gheorghiu e Bruno Ganz, vincitore del Premio del cinema svizzero 2007 come Miglior film, nello stesso anno ha rappresentato la Svizzera nella corsa agli Oscar e ha riportato un notevole successo di pubblico.

Questa iniziativa promossa da Stéphane Kirscher (Presidente della UFMC), Mario Beretta, Fredi M. Murer e dal Festival internazionale del film di Locarno è realizzata grazie al sostegno della UFMC Switzerland, della Fondazione SUISA per la musica, di Stadt Zürich Kultur e dell’Orchestra della Svizzera italiana (OSI).

I biglietti saranno in vendita a partire da lunedì 3 agosto presso le casse del Festival e il 5 agosto, giorno della proiezione, a partire dalle ore 15.30 al Fevi.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE