Cerca e trova immobili

TICINOArriva il Tour de Suisse, e le strade si bloccano

15.06.09 - 08:17
KEYSTONE JEAN-CHRISTOPHE BOTT
Arriva il Tour de Suisse, e le strade si bloccano

BELLINZONA - Il Tour de Suisse arriva oggi in Ticino. I ciclisti dopo aver attraversato il Passo del Lucomagno (previsto verso le 16.29) scenderanno per Olivone, Acquarossa, Dongio, Malvaglia,per arrivare fino a Gorduno, Bellinzona (attesi in via San Gottardo  verso le 17.49) e infine l'arrivo a Lumino attorno alle 17.53.

Un Tour de Suisse che come come spesso accade rivoluzionerà per qualche momento la viabilità sulle strade toccate  dalla gara. La polizia cantonale   ha comunicato che  in  occasione della gara ciclistica  saranno possibili oltre al blocco totale nelle zone di arrivo e partenza (Lumino e Biasca), momentanei blocchi della circolazione stradale sui percorsi di gara.

Oggi
Blocco totale del traffico
Agli svincoli A2 e uscita A13 Bellinzona – Nord : in relazione al transito della gara ciclistica le uscite autostradali, come pure della A.13 dello svincolo citato, saranno chiuse temporaneamente dalle ore 17.30 alle ore 18.00 circa. Gli utenti sono invitati ad usufruire del percorso alternativo usufruendo degli svincoli di Bellinzona – Sud e Biasca.

Domani
Il Tour de Suisse martedì partirà da Biasca, Biasca Via S. Gottardo, Pasquerio, Pollegio, Bodio, Giorni-co, Lavorgo, Faido, Rodi, Svincoli A.2 Varenzo, Ambrì, Piotta, Airolo, Passo del S. Gottardo, Confine TI/UR.

A Lumino:
- Deviazione veicoli leggeri dalle ore 08.00 alle ore 17.00
- Blocco veicoli pesanti in transito dalle ore 08.00 alle ore     19.30
- Blocco totale al traffico sulla strada cantonale per chi giunge a Lumino da Roveredo (N/S) dalle ore 15.00. Percorso alternativo Via A.13.

A Biasca:
In occasione della partenza, da Biasca, della 4°tappa del giro della Svizzera   saranno chiuse al traffico a partire dalle 8.00, Via Parallela (dall’incrocio con Via Tognola fino all’incrocio con Via Papa) Via Tognola/ Via Cimitero  (sarà garantito il transito da e per la Via Mongheria, Via alla Riva e ai magazzini Comunali). Via Arsenale (dall’incrocio con Via Gerre fino all’incrocio con Via Rüvera)Via Lucomagno (dalla Piazza Centrale fino all’incrocio con Via Tognola).  La partenza  è prevista alle ore 12.51 da Via Tognola, pertanto a partire dalle ore 12.40 verrà chiusa al traffico la Via Gottardo per circa una trentina di minuti.

Passo del San Gottardo:
A dipendenza delle condizioni meteo  la strada storica della Tremola sarà chiusa alle ore 13.30 sino alle ore 14.45, in caso contrario si procederà con il percorso alternativo della strada Panoramica con medesi-mo orario di blocco.  Gli orari sono indicativi  ed in base alle tabelle orarie, possono variare.

Alleghiamo gli orari di passaggio in modo tale che i privati e le aziende possano pianificare le loro attività e spostamenti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE