Cerca e trova immobili

TICINOIl voto sulla medicina complementare soddisfa I Verdi del Ticino

17.05.09 - 14:37
Ti-Press Davide Agosta
Il voto sulla medicina complementare soddisfa I Verdi del Ticino

BELLIZONA - "I Verdi del Ticino accolgono con soddisfazione l’esito della votazione sulla medicina complementare". Lo si apprende dal comunicato stampa pochi minuti fa. "Il risultato nazionale e quello cantonale sono in linea con le indicazioni espresse dai Verdi che raccomandavano un sì all’inclusione della medicina complementare nel catalogo delle cure riconosciute dalle assicurazioni malattia. Il risultato odierno pone le basi costituzionali per questo riconoscimento. I Verdi auspicano che se ne terrà correttamente conto e si allestiranno in tempo utile le necessarie modifiche legislative" si legge nella nota stampa.

I Verdi si dicono inoltre particolarmente soddisfatti dal risultato ottenuto in Ticino, "dove due terzi dei votanti hanno accettato l’articolo costituzionale 'Futuro con la medicina complementare'". "Un’attenzione ai temi della salute che non è nuova in Ticino ma che oggi si è espressa chiaramente in favore di una visione dove medicina accademica e medicina complementare possono convivere fianco a fianco a maggior vantaggio dei pazienti" affermano soddisfatti I Verdi ticinesi.

Seppur ancora incerto il risultato nazionale in merito al passaporto biometrico, I Verdi del Ticino esprimono soddisfazione per il risultato cantonale che ha, seppur di misura, bocciato l'introduzione del nuovo passaporto.

 

Foto apertura: Ti-Press Davide Agosta

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE