Cerca e trova immobili

LUGANO/MILANOMalversazioni a BSI Italia, iniziati gli interrogatori

31.03.09 - 11:08
Malversazioni a BSI Italia, iniziati gli interrogatori

LUGANO/MILANO - Hanno ribadito di essere all'oscuro dell'origine illecita dei fondi ricevuti da Milano, i due cittadini italiani arrestati a Lugano nell'ambito dell'inchiesta Silvan, avviata dalla Guardia di finanza di Milano e dal Ministero pubblico per un buco da 23 milioni di euro ai danni di BSI Italia. Non sapevano neanche delle presunte malversazioni operate dal 28enne manager dell'istituto di credito arrestato a Milano.

Come riferisce il Corriere del Ticino, i due operatori finanziari, di 47 e 40 anni, sono stati interrogati dalla procuratrice pubblica Manuela Minotti Perucchi mentre le indagini in territorio svizzero proseguono. Sono stati infatti sentiti diversi testi.

Il manager arrestato a Milano è accusato di aver distratto parte del denaro fatto pervenire su un conto aperto alla sede cittadina della Banca del Sempione. È stata la stessa banca a fare la segnalazione al Ministero Pubblico a inizio febbraio. Alcuni funzionari si erano insospettiti in seguiti a movimenti anomali di fondi, in particolari ingenti somme sempre riconducibili ai conti dei due arrestati. Operazioni non supportate dalla necessaria documentazione richiesta in caso di cifre di denaro considerevoli.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE