Cerca e trova immobili

LOCARNOOmicidio Tamagni, Tomic farà ricorso

14.03.09 - 10:43
None
Omicidio Tamagni, Tomic farà ricorso

LOCARNO - Entro venerdì prossimo la difesa di Marko Tomic, l'avvocato Yasar Ravi, inoltrerà alla Corte di Cassazione e revisione penale il suo ricorso contro la sentenza di colpevolezza emessa il 27 gennaio scorso dalle Criminali di Locarno. La conferma è arrivata e ne dà notizia la Regione Ticino.

Tomic era stato condannato a 10 anni di carcere per l'omicidio di Damiano Tamagni, il giovane picchiato a morte la notte del 2 febbraio durante il Carnevale di Locarno. Anche Ivica Grgic era stato condannato alla stessa pena. Inferiore invece la pena da scontare per il terzo ragazzo coinvolto nel pestaggio, Ivan Yurkic, condannato a 2 e sei mesi.

Come scrive il quotidiano è probabile che la difesa punti sugli elementi già emersi durante il dibattimento: il legale di Tomic aveva infatti contestato il calcio alla testa di Damiano che gli è stato invece imputato. Sia Yasar Ravi sia Francesca Perucchi, avvoxato difensore di Ivica Grgic, avevano tentato di dimostrare che quella di febbraio fu in realtà un’aggressione, e che tale anche a livello penale doveva venire considerata.

Non sono ancora note le intenzioni della difesa di Grgic, non si sa quindi se anche da parte sua ci sarà un ricorso nei confronti della sentenza emessa dalla corte presieduta dal giudice Mauro Ermani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE