Cerca e trova immobili

LUGANOGiovani talenti della moda ticinese in passerella

19.02.09 - 13:56
Swiss Fashion World
Giovani talenti della moda ticinese in passerella

LUGANO - Torna al Palazzo dei Congressi l'appuntamento con la moda promosso dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera: lo Swiss Fashion World. Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, anche nel 2009 la manifestazione, che si terrà il 13 e il 14 marzo, sarà un'ottima occasione per i giovani stilisti emergenti di presentare le loro collezioni. Una vetrina importante, soprattutto perché, come ha spiegato il presidente della CNMS, Franco Taranto, ai giovani talenti viene offerta questa possibilità gratuitamente. La manifestazione, ha sottolineato ancora il presidente, "è la prima piattaforma di scambio multidisciplinare nel campo della moda nel nostro Paese".

Multidisciplinare perché oltre alle proposte di abiti e accessori, nella due giorni vi sarà anche spazio per riflessioni e dibattiti con le persone che la moda la animano, la producono e la vendono. La Svizzera vanta una forte presenza del settore industriale e manifatturiero, soprattutto nella produzione di beni di lusso ed è anche terra natia di diversi stilisti. Questi designer e creatori potranno proporre a Lugano le loro creazioni, incontrare buyers o futuri partner professionali.

È molto interessante, ha spiegato ancora Franco Taranto, che in questa seconda edizione il 50% degli stilisti presenti è ticinese, come ad esempio Margherita Siboni e Nadia Natolini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE