Cerca e trova immobili

GORDOLAFondazione Tamagni, un concorso per un carnevale non violento

13.11.08 - 19:53
Tipress / Gabriele Putzu
Fondazione Tamagni, un concorso per un carnevale non violento
GORDOLA - "Un manifesto per un carnevale divertente per tutti". Si intitola così il concorso organizzato dalla Fondazione Damiano Tamagni aperto a tutti gli allievi di terza e quarta media della Svizzera italiana.

In collaborazione con alcune Associazioni di Carnevale, l'autorizzazione del DECS e delle autorità scolastiche del Moesano, la fondazione che porta il nome del ragazzo ucciso lo scorso 2 febbraio durante il carnevale in città vecchia a Locarno, ha aperto un concorso per un cartellone che sensibilizzi sul tema della violenza.

Lo scopo del concorso è quello di premiare un manifesto "che inviti a festeggiare il carnevale in spensieratezza ma senza eccessi".

La giuria, composta da due membri del Consiglio di Fondazione Damiano Tamagni, da due amici di Damiano e da cinque membri di Associazione di carnevale e da eventuali altri membri rappresentanti Associazioni che aderiscono alla iniziativa, esaminerà i lavori che potranno essere inviati entro e non oltre il 10 dicembre 2008.

La premiazione avverrà a metà gennaio. Il primo qualificatò vincerà mille franchi in buoni acquisto, il secondo cinquecento franchi in buoni acquisto e il terzo duecento franchi in buoni acquisto e saranno premiati con una cerimonia pubblica.


Foto d'apertura: Tipress / Gabriele Putzu

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento
NOTIZIE PIÙ LETTE