Cerca e trova immobili

TICINOPrima assemblea dei camperisti della Svizzera Italiana

05.11.08 - 20:26
Prima assemblea dei camperisti della Svizzera Italiana
LUGANO - Si riuniranno per la prima volta il prossimo 8 novembre in assemblea i membri dell'Associazione dei Camperisti della Svizzera Italiani che, a un anno dalla sua costituzione ha raggiunto la quota dei centocinquanta iscritti.

Un traguardo che soddisfa in pieno l'associazione, che giudica ottimi i risultati fin qui raggiunti. I cinquanta soci iscritti all'associazione (si calcola che per ogni socio si considera il nucleo familiare e pertanto l'effettivo coinvolgimento tocca all'incirca centocinquanta individui), provenienti prevalentemente dal Ticino e dai Grigioni, sono tutti legati dalla passione per un tipo di turismo vicino alla natura e culturale.

Gli iscritti inoltre hanno la possibilità, grazie alla piattaforma informatica gestita dall'associazione, di scambiarsi idee, esperienze ed informazioni inerenti ai viaggi in camper.

I soci esprimonio inoltre soddisfazione per la fervente attività organizzativa riguardante ritrovi, trasferte in gruppo anche al di fuori della Svizzera e collaborazioni con ditte del settore. Inoltre, sempre da parte dell'Associazione dei camperisti, vi è una particolare attenzione nei confronti dell'attività del Consiglio Comunale di Bellinzona, dove giace una mozione riguardante la creazione di un'area di sosta per camper.

Gli amanti del camper possono iscriversi all'associazione: accedendo al sito
possono trovare tutte le informazioni riguardanti questo tipo di turismo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE