Cerca e trova immobili

SVIZZERAUBS: previsto utile nel terzo trimestre, misure per ridurre i rischi

16.10.08 - 09:04
UBS: previsto utile nel terzo trimestre, misure per ridurre i rischi

ZURIGO - UBS ha comunicato oggi che nel terzo trimestre 2008 prevede un utile di 296 milioni di franchi. L´Investment Banking, sotto pressione a causa della crisi finanziaria, dovrebbe registrare un risultato ante imposte negativo di 2,748 miliardi, contro una perdita di 5,233 miliardi nel secondo trimestre.
UBS ha inoltre siglato un accordo con la Banca nazionale svizzera (BNS) che prevede di trasferire un importo massimo in dollari di 60 miliardi di titoli attualmente illiquidi nonché altri attivi del bilancio di UBS verso un fondo separato, controllato dalla BNS.

Il contributo della banca sarà di 6 miliardi di dollari, il prestito massimo della BNS di 54 miliardi. Per mantenere una base di capitale solida UBS raccoglierà 6 miliardi di franchi statali sottoforma di obbligazioni forzatamente convertibili (MCN): la Confederazione deterrà così circa il 9,3% del capitale azionario di UBS, scrive la banca in una nota odierna. L´emissione di MCN dovrà essere approvata dagli azionisti in occasione di un´assemblea generale straordinaria che si terrà verso la fine di novembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE