Cerca e trova immobili

TICINOIl delirio dei tifosi italiani esplode per le vie

18.06.08 - 09:25
Keystone/Martin Ruetschi
Il delirio dei tifosi italiani esplode per le vie

LUGANO - Caroselli di auto in festa, suoni di clacson, tante bandiere tricolori svolazzanti e centinaia di tifosi italiani in strada. Un canovaccio già visto in passato e che si è ripetuto ieri sera in occasione della prima vittoria della squadra italiana sui francesi. E così, dopo il fischio di fine partita, la gioia dei tifosi è letteralmente esplosa per le strade.

Una gioia che aveva voglia di manifestarsi a tutti i costi dopo la delusione della prima partita contro la Repubblica Ceca. È stato un tripudio di tifosi per le strade, per molti una gioia giustificata, secondo alcuni eccessiva; fatto sta che di fronte alla fede calcistica si può ben poco. Caroselli, cori e e urla di gioia si sono prolungati fino a tarda notte.

Bellinzona, Locarno e soprattutto Lugano hanno assistito a scene di grande festa, e a Lugano le vie del centro cittadino sono state intasate da auto e per circa due ore la città è rimasta letteralmente paralizzata.

Camioncini con degli altoparlanti che emettevano musica a tutto volume e che facevano ballare la folla di tifosi azzurri festanti hanno bloccato il lungolago, via Pretorio e via Franscini. Il tutto sotto lo sguardo rassegnato degli agenti della polizia. La festa si è conclusa a notte fonda, senza incidenti o particolari problemi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE