Cerca e trova immobili

LUGANOAncora un furto in via Nassa, Tamborini: 'Siamo preoccupati'

14.06.08 - 14:22
None
Ancora un furto in via Nassa, Tamborini: 'Siamo preoccupati'
LUGANO - Un altro furto in un negozio della via Nassa. Questa volta è stata presa di mira un'orologeria. Gli autori hanno usato una mazza da cantiere che ha permesso di frantumare un vetro blindato. I ladri sono riusciti a portare via degli orologi ma non è possibile sapere il valore complessivo della merce rubata.

Dopo questo ulteriore episodio l'Associazione via Nassa ha espresso viva preoccupazione per l’evoluzione che stanno avendo questi fatti e invitano tutti quanti ad alzare la guardia durante il giorno segnalando persone o movimenti sospetti immediatamente. Come ci ha spiegato il segretario dell'Associazione, MArio Tamborini, questi maggiori controlli sono già in atto da un po' di tempo ed hanno permesso di prevenire tentativi di furto durante il giorno - come quelli avvenuti poche settimane fa.

Inoltre la Polizia comunale, ha spiegato ancora Tamborini, sostiene particolarmente i commercianti della via Nassa, pattugliando la zona. Avendo la PolCom già gli agenti sul territorio, ha sottolinaeto il segretario, il loro intervento è immediato.

Inoltre, Tamborini ha informato che il progetto Sicurezza va avanti. Naturalmente è indispensabile il sostegno di tutti gli associati perché solo in questo modo, in collaborazione con la Polizia, è possibile dotarci di un sistema di prevenzione adeguato. Proprio la collaborazione con la Polizia è importante, per questo motivo qualsiasi iniziativa promossa dai commercianti per garantire la sicurezza e prevenire i furti deve essere presa con il suo consenso.

Tamborini si è raccomandato di non tenere oggetti di grande valore nelle vetrine non protette e prive di allarme e di avere una distinta precisa e dettagliata degli oggetti esposti. In caso di situazioni sospette o delittuose inoltre i commercianti dovrebbero subito farne segnalazione al segretariato al fine di divulgare in tempo reale l’informazione a tutti gli associati.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE