Cerca e trova immobili

LOCARNOGiro d'Italia in arrivo: città sbarrata

14.05.08 - 16:42
Giro d'Italia in arrivo: città sbarrata
LOCARNO - È stata presentata oggi a Locarno la serie di sbarramenti e i blocchi preventivi del traffico che saranno messi in atto in occasione dell'arrivo di tappa del Giro d'Italia nella città.

Si stima che le persone che giungeranno a Locarno “attive” in carovana sono oltre 4000. Tra questi saranno presenti 200-300 giornalisti italiani ed esteri di cui circa 70 televisioni. L’intera tappa verrà trasmessa integralmente dalla RAI e dalla TSI in elicottero e tramite telecamere fisse e mobili.

"Il paesaggio del Ticino (da Gandria a Locarno) - ha sottolineato il sindaco durante la conferenza stampa di oggi - farà quindi il “Giro” dell’Italia, invogliando, si spera, numerosi italiani a venire in vacanza nella nostra stupenda regione! Solo queste cifre giustificano appieno l’interesse pubblico di un simile evento sia per l’impatto turistico e mediatico sia per quello commerciale. Per il Locarnese ed il Ticino è senz’altro un’opportunità da cogliere al volo".

In allegato l'elenco degli sbarramenti e altre particolarità sulle limitazioni, come ad esempio i parcheggi, l'accesso al tunnel della Mappo Morettina e alla rotonda.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento
NOTIZIE PIÙ LETTE