Cerca e trova immobili

BIASCAExpo3Valli 2008: torna la fiera del commercio, dell'artigianato e del divertimento

22.04.08 - 11:17
Oltre cinquanta stand, grandi ospiti del calibro di Davide Van De Sfroos, Simone Tommasini e MetroStar nella 13esima edizione della rassegna che si aprirà venerdì 25 aprile alla Pista del Ghiaccio e si concluderà domenica 4 maggio.
Expo3Valli 2008: torna la fiera del commercio, dell'artigianato e del divertimento
Oltre cinquanta stand, grandi ospiti del calibro di Davide Van De Sfroos, Simone Tommasini e MetroStar nella 13esima edizione della rassegna che si aprirà venerdì 25 aprile alla Pista del Ghiaccio e si concluderà domenica 4 maggio.

BIASCA - Aprirà i battenti venerdì 25 aprile la tredicesima edizione di Expo3Valli, la nota rassegna del commercio, dell’industria e dell’artigianato che per una decina di giorni regalerà al pubblico un’ampia ed esaustiva panoramica su tutte le attività dell’area dell’Alto Ticino e della Svizzera italiana in generale, grazie alla presenza di una sessantina di espositori.

Quest’anno Expo3Valli si ripropone al suo affezionato pubblico e a tutti gli espositori in una veste completamente rinnovata. Innanzitutto si segnala il ritorno alla Pista del ghiaccio comunale di Biasca, infrastruttura in grado di garantire un’ottima accoglienza a tutti i partecipanti. Altra novità è la collocazione temporale, in primavera, periodo ideale per una manifestazione di carattere fieristico.

Nuova è anche la società che gestirà l’evento, la World Fun Promotion SA, da anni leader del mercato ticinese nell’organizzazione di manifestazioni a carattere ricreativo e culturale. E nuovi sono anche i partner istituzionali: il Comune di Biasca e l’Ente Turistico Biasca e Riviera che hanno inserito la rassegna nel fitto cartellone primaverile di Biasca Eventi.

Expo3Valli 2008 si pone come importante punto di ritrovo per la vita economica e sociale della regione grazie anche ad un ricco calendario di attrazioni che trasformeranno ogni giorno della rassegna in un grande evento. Quotidianamente, infatti, grazie allo sforzo della società organizzatrice, Expo3Valli ospiterà importanti ed emergenti personalità del mondo della cultura e dello spettacolo per degli incontri informali con il pubblico e per degli spettacoli studiati appositamente per l’occasione.

Tra i vari ospiti si segnalano, sabato 26 aprile, i tre artisti che fanno capo alla neonata ma attivissima etichetta musicale ticinese Hansia Record (Gionata, Zeo e Natascia Giulia) che, a partire dalle 21.30, si esibiranno in uno showcase. Domenica 27 aprile, invece, gradito ospite sarà il cantautore comasco Davide Van De Sfroos reduce dal successo discografico del suo ultimo album “Pica!” e, soprattutto, dal grandioso concerto tenuto al Forum di Milano-Assago con oltre 11 mila spettatori: Davide Van de Sfroos che sarà protagonista, a partire dalle 15.00, di una seduta di autografi. Sempre in ambito musicale, Expo3Valli proporrà, mercoledì 30 aprile, uno showcase del noto cantautore italiano Simone Tommasini (da alcuni anni “pupillo” di Vasco Rossi), venerdì 2 maggio un concerto blues di Eric Lee e sabato 3 maggio, un récital dei MetroStars, la hip hop band ticinese che ha conquistato l’Italia. Non mancheranno neppure dei momenti di carattere prettamente conviviale, tra cui, domenica 27 aprile, a partire dalle 12.00, una maccheronata gratuita.

Anche durante la settimana la visita ai vari stand potrà essere intervallata da attrazioni come spettacoli di magia e prestidigitazione (mercoledì 30 alle 14.00), dimostrazioni di Agility Dog (giovedì 1. maggio), ma anche da eventi capaci di coinvolgere il pubblico come una gara di karaoke con ricchi premi (sempre giovedì 1 maggio, a partire dalle 21.00). Ogni giorno sarà inoltre allestito uno speciale spazio bambini custodito dove i più piccoli potranno divertirsi con giochi, disegni, ginnastica, cinema, palloncini, gelati e un castello gonfiabile.

E sempre in tema di concorsi, tutti i visitatori di Expo3Valli 2008 avranno la possibilità di votare, su un apposito tagliando, lo stand preferito della rassegna. Tra tutti coloro che esprimeranno la loro preferenza, verranno sorteggiati uno scooter del valore di 1900 franchi, un buono viaggio del valore di fr. 1000 e un buono Antismoking o per altri trattamenti a scelta allo Spazio Salute di Lodrino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE